Proteggi le tue password per sempre

In questo articolo vedremo come proteggere per sempre le vostre password, semplicemente adottando un sistema di crittografia software. Al giorno d'oggi ognuno di noi ha a che fare con almeno una password, quella della propria mail, nel peggiore dei casi invece ci saranno decine e decine di servizi, applicazioni, giochi e chi più ne ha più ne metta e dobbiamo ricordarci diverse password con il rischio di dimenticarcele spesso e volentieri. Un altro sistema Sbagliatissimo è quello di usarne una sola. Questo è l'errore più comune perchè se vi indovinano quella password accedono a ogni vostro servizio online.

Oggi vi spiegherò un metodo per avere delle password affidabili

e come conservarle adeguatamente e protette da occhi indiscreti.

Prima di tutto la scelta della password è molto importante, servirebbe scegliere un carattere MAIUSCOLO, dei caratteri minuscoli e dove è consentito, un simbolo (esempio: Hammer@25), oppure una parola molto lunga sempre con un carattere maiuscolo, un numero e un simbolo ove possibile (a volte alcuni siti non ammettono i simboli nelle password, poco male non le mettiamo) (esempio: MonteBianco!66 oppure MonteRosa66)

 

Vi domanderete, ma se utilizzo tante password come faccio a ricordarle? Semplice con un piccolo programmino potete tenere il vostro archivio password e vi assicuro che sarà impenetrabile:

Si chiama KeePass e lo trovate nell'area download software del sito a questo indirizzo: http://www.teoconnect.it/download-software/download/11-utility-windows/31-keepass.html

Con questo programma che si installa in 1 minuto avrete un sistema sicuro per tenere archiviate tutte le password di vostra proprietà.

keepass1

L'unica passowrd che dovrete ricordarvi sarà quella di KeePass, perchè solo voi potrete aprire il file delle passowrd dal vostro pc. Inoltre ci sono per Iphone e Android la versione App che è molto comoda e potete consultare i vostri file anche dal vostro smartphone.

keepass2

 

Insomma è un archivio pieno delle vostre password che potrete usare e consultare ovunque voi siate, con la consapevolezza che solo voi potrete accedere, il file è coperto da crittografia ed è impossibile hackerarlo per accedere alle passoword ivi contenute, o sapete la password o non entrate più.

Spero vi sia utile e lo iniziate ad usare, un saluto da Teoconnect.it

 

 



Commenti   

+1 #1 Ezio 2016-02-27 23:27
Grande! Ottimo Software, grazie

8)
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna